• Slide-0
Facebook

STORIA

               
                
                                           

L’azienda nasce nel 1985 grazie all’intuito e al talento di Lauro Alessandrini, con l’obbiettivo di intraprendere un’attività innovativa che sia in qualche modo legata all’originale mondo della moda.

L’attenzione dell’imprenditore è rivolta subito all’individuazione di competenze e modalità produttive che consentano uno standard qualitativo costantemente elevato. Da qui la scelta di una localizzazione produttiva tutta italiana per garantire la realizzazione completamente MADE IN ITALY del prodotto che rappresenta il core business dell’azienda: la borsa in pelle.

Il prodotto è destinato principalmente a un target femminile, senza nessun vincolo legato all’età della clientela. La donna che sceglie gli accessori firmati Pelletterie Avorio è una donna che non ama passare inosservata, attenta ai trend di mercato e alla qualità di ciò che acquista.

Lo stile è unico e inconfondibile e si fonda sulla collaborazione con modellisti esperti e manodopera qualificata che consentono di approntare collezioni caratterizzate da modelli nuovi e di ottima qualità.

Nel corso della sua evoluzione l’azienda ha scelto inoltre di dedicare una parte del proprio assortimento alla clientela maschile progettando una linea indirizzata specificatamente al target uomo e composta da differenti modelli di cartelle da lavoro e tracolle.

La distribuzione si divide attualmente tra Italia, Nord - Europa, Est - Europa, Giappone e America.